Thursday, April 1, 2010

South Florida Stomach Flu



Non aspettatevi di entrare in Habana Calle 6 e ordinare un enchilada - o patatine e salsa, o un taco la prima colazione, per quella materia. I clienti che hanno spesso anticipato tali prodotti e sono sorpreso di trovare un intero menù di deliziosi piatti sconosciuti cubano. "Quando abbiamo cominciato, la gente non sapeva cosa fosse cibo cubano", dice Ron Flores, che ha co-proprietario di Habana due sedi Austin con sua moglie Yasbel, che si è cubano. "Ora, il nostro seguito è quasi cult-like".

Ed è un culto il cui Kool-Aid - o meglio, daquiris e mojitos - vale la pena di bere. Ma ci arriveremo alla potables momentaneamente ... parliamo prima del cibo e che cosa è probabilmente patio più grande - e più attraente - esterna di Downtown. Nascosto dietro interiore stretto e lungo il percorso Sixth Street, il grande patio Creekside 100 posti a sedere in una notte normale Sunday evening and was able to keep 200 salsa dancers and a live band. Mojito in hand, Cuban munchies on the table and the lights hung on his head, there's hardly a pleasant place to spend a warm evening.

Atmosphere aside, the food alone is worth a visit. In the kitchen, many Cuban women preside Yasbel family recipes, separating the beans, marinating meat overnight, and the slow-simmering dishes. "The stuff we have here is what is on the island - as opposed to the Cuban food in Miami or New York Cuban food," says Flores. "And it is fatto da zero."

Tali preparazioni laboriose producono risultati deliziosi. C'è Lechon Asado, specialità Habana's: carne di maiale marinata durante la notte e lenta al forno. Tender, umido e saporito, è un piacere da solo o con forchettate di riso e fagioli. Ropa Vieja, manzo marinato triturati e poi lento fuoco lento in una salsa a base di pomodori, è un'altra specialità. Questo piatto tipico cubano è satisfyingly gommosa, con un sapore ricco e piccante leggero che accompagna perfettamente con il Maduros, platani fritti caramellati, che accompagnano l'entrée.

sides in Havana is made up primarily of beans and a smorgasboard of starches. "Starch" is practically a dirty word in our culture, calling to mind the sweet potatoes and bread lacks much in terms of nutrients and weight. But Cuban cuisine in this food group is an important part of the diet, and is rich in nutrients and minerals. As a starter or a starter, you'd better try the delicious Maduros or their cousin, Tostones, toothsome discs perfect for dipping in garlic mojo sauce that accompanies them. You can also try the Yuca frita, which resemble chubby fries, but they are loaded with vitamins, minerals and fiber.


picture: 77519067 @ N00

0 comments:

Post a Comment