Friday, February 18, 2011

Diabetic Electronic Exchange Calculator

History of Italian majolica.


35,000 years. The pottery there since then. At the beginning fu terracotta: acqua e argilla, essiccata o cotta, per la formazione di oggetti per uso quotidiano o per decoro. La natura stessa della terracotta, fragile ma non deperibile, ha fatto si che i popoli antichi venissero studiati attraverso gli oggetti interi o i frammenti giunti fino a noi. La ceramica per millenni è stata la carta che ha registrato le tradizioni dell’umanità.
L'uso di rivestimenti, come la maiolica, si diffuse in Italia a partire dal Medioevo, per mezzo dei contatti che si ebbero con i popoli Arabi. L'origine delle nostre ceramiche è quindi da collegare agli Arabi dal punto di vista della tecnica. Dalle civiltà Greca e Romana deriva invece il nostro gusto per quello che riguarda la forma ed il disegno. Dopo una produzione semi-archaic up to 300, began in Italy in the '400 and '500 especially in the production of manufactured goods remained unsurpassed for originality of form but also for decoration. Among the most important Italian cities that have developed manufacturing tiled splendor, remember Faenza, Urbino, Venice and Deruta, Urbania, Montelupo, Caltagirone, Pesaro and Albissola. For tiled
means a porous ceramic paste, covered with a glaze made of tin, on which they paint the ornaments. The object is immersed in a bath which gives a white cover, which completely hides the color of the clay below. This coverage, enamel stanniferous, allowing you to paint una decorazione che abbia colori luminosi ed evidenti. Dopo una prima essiccazione, si passa alla decorazione e quindi alla cottura che avviene a una temperatura di 850°- 950° in forni i cui pezzi sono posti all'interno di cassette, e cioè al riparo dal diretto contatto con la fiamma. La smaltatura sull’oggetto biscottato può essere applicata a spruzzo, a pennello o per aspersione. Si possono applicare diversi smalti colorati, ed è preferibile l’uso di pennelli piccoli e morbidi; il colore non deve essere applicato troppo spesso, ma a velature successive come con l’acquarello. L’uso del pennello richiede una grande abilità e scioltezza da parte dell’arista. Il risultato è sicuramente più intenso e effect than a decoration made with the machinery.

0 comments:

Post a Comment